Accesso ai servizi

EMERGENZA COVID-19


Uffici Comunali
Gli uffici comunali hanno ripreso il servizio alla cittadinanza, non più solo limitatamente a situazioni urgenti o indifferibili, ma anche per le normali necessità con l’orario completo. L'accesso agli uffici comunali potrà avvenire solo previo appuntamento, da concordare telefonicamente con l'ufficio comunale di interesse, attenendosi alle disposizioni normative in vigore a tutela della salute di ogni cittadino diffuse dal ministero della salute.
Vedi testo completo

Proroga Documenti

La validità dei documenti di riconoscimento e di identità, scaduti o in scadenza successivamente al 17.3.2020, è prorogata al 31 agosto 2020. Resta inteso che la validità ai fini dell’espatrio resta limitata alla data di scadenza indicata nel documento.


Parco Giochi
I giochi all’interno delle aree verdi comunali sono utilizzabili con accesso in modo ordinato: devono essere evitati assembramenti di persone e assicurato il mantenimento di almeno 1 metro di separazione tra i presenti.
In caso di minori che necessitano di accompagnamento è consentito l’accesso a un solo accompagnatore per bambino. La mascherina di protezione deve essere utilizzata da genitori, accompagnatori e da bambini/ragazzi di età maggiore a 6 anni.
Si invitano inoltre i genitori all'auto-monitoraggio delle condizioni di salute proprie e del proprio nucleo familiare. 

Centro Estivo

Il Centro Estivo quest’anno fa una pausa. In piena collaborazione con l’Associazione Genitori, abbiamo considerato le varie difficoltà dell’organizzazione e, successivamente, preso questa decisione nostro malgrado. Vedi lettera alle Famiglie

L’Amministrazione ha stanziato un contributo per chi usufruirà di altre attività estive. Le modalità per richiedere e ottenere questo contributo sono definite e consultabili.


Biblioteca
Dal 10 giugno 2020, negli orari di apertura degli uffici, è possibile prendere in prestito libri della Biblioteca Comunale SOLO SU APPUNTAMENTO e con obbligo di mascherina
La permanenza nei locali della biblioteca deve essere ridotta e si suggerisce di avere già scelto i libri da prendere in prestito. I libri possono anche essere scelti dall’elenco LIBRI e prenotati per il ritiro.
Fondo Emergenza COVID-19
Buoni Spesa
Fase 2 - domande e risposte

Ministero della Salute:domande e risposte

Ministero dell'Interno:
gli Aggiornamenti


Collegamenti:
CORONAVIRUS: Gli aggiornamenti della Regione Piemonte
Ministero della Salute: cosa c'è da sapere
Regione Piemonte - Ordinanze e Disposizioni Attuative

Documenti allegati: