Accesso ai servizi



G.S. LESSONA VOLLEY

G.S. LESSONA VOLLEY


IndirizzoIndirizzo: Via per Masserano, 2

TelefonoTelefono: 348/7816785

Presidente: Marco Motto

"Lessona Volley", nasce nell’anno 2000 dall'iniziativa e dalla volontà di un gruppo di persone che, a seguito dello scioglimento del G.S. Vallemosso (sponsor Giletti), ha deciso di impegnarsi per far sì che almeno il settore giovanile potesse continuare l’attività .

 Tutto comincia con 30 ragazze iscritte che hanno voglia di incontrarsi per fare qualcosa di divertente, di sano, di costruttivo per la loro crescita non solo fisica ma anche sociale. Perché sociale? Perché niente è più utile di uno 'sport di squadra' per imparare a condividere le proprie esperienze, le proprie gioie e le proprie sofferenze. E' questo un bagaglio di vita che le accompagnerà nel mondo del lavoro e della famiglia. Oggi ci troviamo con n. 127 atlete tesserate per la stagione 2004/05; siamo regolarmente iscritti presso la Fipav - Federazione Italiana Pallavolo - e gareggiamo in 5 categorie, dal Minivolley alla Prima Divisione passando per Under 13 - Under 15 e Under 17. I primi risultati, sebbene non siano i nostri obiettivi predominanti, vista la giovane età delle atlete, arrivano nell'anno 2002/2003 con l'Under 15 che conquista il titolo di Campione Provinciale.

 Grazie all'aiuto di tante persone ci adoperiamo per organizzare, assistere e, puntualmente, far trovare ambienti adeguati agli allenamenti e agli incontri. Naturalmente ben potete immaginare le difficoltà organizzative ed economiche a cui dobbiamo far fronte per reperire gli impianti sportivi, l’attrezzatura, le divise di gioco, gli istruttori qualificati, ecc.

 Cerchiamo di dare anche ai genitori dei punti di riferimento precisi e sicuri. Siamo sempre presenti per far fronte alle esigenze ed ai problemi che, inevitabilmente, si manifestano quando le persone da organizzare non sono poche.

 Tutto questo viene fatto non certo per noi stessi o per un nostro guadagno. Lo facciamo per dare ai giovani un'alternativa, per non essere tra quelli che si indignano a vedere i giovani in luoghi e con atteggiamenti inadatti a loro, ma che non fanno nulla di concreto per offrire loro un’alternativa. Poiché siamo prima di tutto genitori, capiamo in prima persona cosa significa avere dei figli che 'vogliono fare' ma non sanno 'cosa fare!', che non sanno dove andare per allentare la tensione di una giornata di scuola e di studio, che non sanno dove potersi incontrare con gli amici divertendosi in sicurezza. Nell'anno in corso ci siamo attivati per avviare l’attività anche nella Valle di Mosso, per venire incontro alle esigenze di alcune ns. atlete e per offrire anche ai giovani di quella zona la possibilità di praticare lo sport della pallavolo ricavandone tanta soddisfazione.

Collegamenti al Servizio:
Lessona TEAM VOLLEY