Accesso ai servizi

CENTRO DIURNO E RESIDENZIALE

Casa di Riposo Residenza "Maria Grazia"

Centro Diurno e Residenziale

La Residenza Maria Grazia è una modernissima residenza assistenziale per anziani autorizzata e accreditata con l'ASL di Biella per le prestazioni ad integrazione socio-sanitaria a persone anziane non autosufficienti.
L'edificio è situato in pieno centro paese, facilmente accessibile e vicino a tutti i servizi essenziali, consentendo così agli ospiti di rimanere perfettamente inseriti nella vita del paese.
Costruita dai Comuni di Lessona e Cossato con un criterio architettonico volto a farla apparire come una grande casa o un albergo, nel rispetto di tutti i parametri di legge vigenti, la residenza dispone di:
" 40 posti di Residenza Sanitaria Assistita (R.S.A.) per persone con necessità di alta intensità assistenziale
" 20 posti di Residenza Sanitaria Flessibile (R.S.F.) per persone con necessità di media e bassa intensità assistenziale
" 2 posti di prima accoglienza per persone con necessità di un periodo di ricovero temporaneo
E' inoltre funzionante un Centro Diurno Integrato per 20 persone, anche questo accreditato.

La struttura è stata affidata all'Opera Pia Antonio ed Emma Cerino Zegna Onlus di Occhieppo Inferiore, che ha vinto il bando per la gestione. 
L'attività è svolta in base a progetti individualizzati per ogni persona, così da modulare l'erogazione delle prestazioni sulla base delle specifiche esigenze della persona assistita, con una flessibilità sia qualitativa che quantitativa degli interventi.
Opera all'interno della struttura un buon numero di volontari a supporto delle varie attività organizzate e integrate con il centro diurno.

Per ulteriori informazioni consultare il sito sottostante o rivolgersi direttamente alla struttura: Via XI Febbraio 15 - Lessona Tel. 015/9826620

Collegamenti:
Opera Pia Antonio e Emma Cerino Zegna


Ignora collegamenti di navigazione